Le Mostre

L’IMPERATRICE SISSI

Dal 2 al 31 ottobre 2018

 

All’interno del ricco palinsesto di festeggiamenti e commemorazioni promosse dal Consolato di Ungheria in occasione dl 120esimo anniversario della morte della regina Sissi si inserisce l’esposizione Sissi. Elisabetta Regina di Ungheria presso gli Appartamenti Reali della Villa Reale di Monza.

Il progetto espositivo, a cura del Museo del Castello Reale di Gödöllő, vede l’esposizione negli Appartamenti Reali di oggetti personali della Regina Elisabetta per consentire allo spettatore di scoprire il dietro le quinte della quotidianità della vita regale.
Attraverso gli oggetti esposti e le installazioni multimediali il pubblico avrà l’occasione di conoscere anche l’eccellente raccolta del Museo del Castello Regale di Gödöllő, che un tempo fu la residenza estiva della Regina Elisabetta, della nostra amata Sissi.

Aperture e costi

Martedì-domenica 10-19
Lunedì chiuso.
La biglietteria chiude un’ora prima.

Visita degli Appartamenti Reali del Primo Piano Nobile (incluso accompagnamento alla visita e audioguida) + visita alle mostre temporanee “Sissi. Elisabetta Regina di Ungheria” e “Franco Marrocco. Concerto da Camera”:
Intero: 10 euro
Ridotto: 8 euro per gruppi di almeno 15 persone e apposite convenzioni.
Speciale: 4 euro per scuole e minori di 18 anni; 8 euro dai 19 ai 25 anni compresi
Gratuito per minori di 6 anni, disabili e un accompagnatore, tesserati Icom, giornalisti con tesserino, guide turistiche, due insegnanti per scolaresca, 1 accompagnatore per gruppo di adulti.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ON LINE