Le News

L’Estate delle Ville

 

Villa Reale di Monza e Villa Borromeo di Arcore hanno storie molto differenti alle spalle, le accomuna il fatto di essere due preziosi gioielli architettonici riportati alla luce grazie a un attento e minuzioso lavoro di restauro. La dimora storica monzese ormai riaperta al pubblico da 4 anni è sede di mostre, attività culturali e didattiche, Villa Borromeo D’Adda viene restituita al territorio con grande entusiasmo delle istituzioni da pochi giorni, il 26 maggio 2018, proponendo visite al piano Nobile e una mostra “Donne. La figura femminile nella pittura del 800 e del primo 900” al piano ipogeo dal 9 giugno al 9 settembre 2018 tutti i fine settimana.
I dettagli sul sito: http://www.villaborromeoarcore.it/donne-racconti-al-femminile-nella-pittura-dell-ottocento-e-del-primo-novecento/

L’iniziativa l’estate delle Ville si propone di creare una rete tra le dimore storiche, che vedrà protagoniste la straordinaria bellezza e unicità di questi due meravigliosi e preziosi gioielli.
Per questo chi si presenterà con il biglietto di ingresso di Villa Reale di Monza godrà di uno sconto per la visita a Villa Borromeo e viceversa: una rete, un sistema di bellezza, fascino e storia!

Info:
039.2240024
villarealedimonza@bestunion.com
villaborromeoarcore@bestunion.com